Agape

Associazione Culturale Sportiva

Trattamenti Riflessologia Plantare

La Riflessologia Plantare è un trattamento che ha origini molto antiche tant’è che un dipinto murale del 2330 a.C., rinvenuto in una casa egizia, ne rappresenta una seduta.

Durante le sedute i piedi vengono stimolati con pressioni graduate e ritmiche per attivare specifici riflessi nervosi. Questi porteranno l’impulso, da noi sollecitato, fino alla zona da trattare, anche se questa è lontana dai piedi, secondo precise corrispondenze fra i piedi stessi e l’intero organismo, al fine di riequilibrarlo. La Riflessologia è un metodo di cura olistico: lo stato di salute è il risultato dell’armonico funzionamento dei vari organi, sistemi e apparati che, nella loro stretta e continua interconnessione, costituiscono il corpo fisico, e dell’equilibrio tra questo e gli aspetti più sottili che si è soliti indicare come mente o pensieri, emozioni, ed energia. Perciò i benefici che si potranno ottenere con la Riflessologia non si limiteranno ad alleviare o risolvere un disturbo specifico, come ad esempio una cattiva digestione, ma avranno conseguenze più generali, con il miglioramento di tutte le funzioni del corpo, scioglimento di tensioni e blocchi energetici, maggiore vitalità, una mente più calma e rilassata.

La Riflessologia Plantare rivitalizza gli organi interni, è disintossicante e rilassante, può essere usata da sola o come complemento ad altre terapie