Agape

Associazione Culturale Sportiva

Tecniche di riscoperta ed evoluzione dell'essere

Questi seminari, di due giorni, sono rivolti a ritrovare un equilibrio psicofisico, assopito dalla velocità e dallo stress che ci impone la società moderna.

Il percorso dei seminari sulle tecniche di Psicofisica, si svolge di sabato e domenica, in quattro fine settimana (un fine settimana al mese).

Il primo seminario, sarà improntato sulla riacquisizione tao di una postura corretta, sulle tecniche di rilassamento, sulla riscoperta e il controllo dei sensi.

Il secondo seminario, sarà rivolto a riscoprire e sviluppare i propri sensi interni, allo sviluppo e all’integrazione dell’energia dispersa.

Nel terzo seminario, si lavorerà per aumentare e migliorare la potenzialità energetica sviluppata nel secondo seminario.

Nel quarto seminario, si lavorerà sulle tecniche di meditazione rivolte a comprendere il meccanismo energetico svolto nel terzo seminario. Il lavoro del quinto seminario, sarà rivolto a controllare e potenziare la capacità mentale, attraverso un lavoro di concentrazione e meditazione

Dopo aver terminato il percorso dei cinque incontri seguiranno stage, corsi, incontri e approfondimenti sulle diverse tecniche e tematiche evolutive.

Lettura consigliata: La funzione dell’esercizio.