Agape

Associazione Culturale Sportiva

Trattamenti Kinesiologia

Il temine "Kinesiologia" deriva dal termine greco “Kinesis” che significa "movimento"; nasce sulle fondamenta delle tecniche bel benessere Orientale, molte delle sue basi derivano dalla M.T.C, questa tecnica riunisce tutti i principi fondamentali di tutte le tecniche olistiche. Utilizza il test muscolare eseguito manualmente per ricevere informazioni sugli squilibri dell'individuo “disorganizzazione” e permette di evidenziare con la massima semplicità e affidabilità le varie informazioni fondamentali per riportare l’individuo al suo equilibrio originale. Durante le sedute Kinesiologiche viene ridonato, all’individuo, un appropriato equilibrio “riorganizzazione”. La Kinesiologia permette di riorganizzare gli squilibri del corpo connessi a problematiche della struttura muscolo/scheletrica, della biochimica, dell’aspetto mentale/emozionale ed energetico. Questi primi tre aspetti possono essere raffigurati come i tre lati di un triangolo il “Triangolo della Salute”.

La Kinesiologia non presenta controindicazioni ed è priva di effetti collaterali. Essa può essere utilizzata anche in associazione con altre metodiche terapeutiche: dalla medicina convenzionale o può essere abbinata a qualsiasi tecnica olistica. La Kinesiologia incoraggia tutte le funzioni e l’individuo all’auto guarigione.

La Kinesiologia è un ottimo strumento per il riequilibrio della persona e aiuta lo sportivo a migliorare le sue prestazioni.