Agape

Associazione Culturale

Pubblicazioni

LIBRO: Reiki teorie e pratiche evolutive
Il Reiki è una complessa pratica di tipo spirituale, utilizzata per il trattamento di problematiche fisiche, emozionali e mentali. La tradizione indica il giapponese Mikao Usui come fondatore del Reiki, il quale, secondo la leggenda, avrebbe ricevuto l’abilità di curare dopo tre settimane di digiuno e meditazione trascorse sul Monte Kurama. Questo manuale, un vero e proprio unicum per acume tecnico, sistematicità narrativa e vitalità stilistica, intende ripercorrere la storia di questa disciplina orientale, indicare il percorso da seguire per chi pratica Reiki e per tutti coloro che volessero diventare Master Reiki, e spiegare le varie metodologie di trattamento sugli altri (persone, ambienti o cose) e su se stessi. Un’opera di fondamentale importanza, che rimette l’uomo in connessione col mondo e con l’Energia Universale che lo pervade, in grado di sprigionare, se ben canalizzata, un potere terapeutico infinito.

LIBRO: Reiki e polarità, techiche energwtiche per il requilibrio profondo dell'essere
Il Reiki e polarità esce dopo più di 25 anni di studio e pratica e dopo 10 anni di insegnamenti nelle varie città del Nord Italia.
In questo manuale vengono riportate, sulle tavole illustrate, semplici, ma profonde ed efficacissime tecniche, che si basano sui fondamenti energetici della medicina Ayurvenica e sui principi della medicina tradizionale cinese.
Lavorando con l'energia Universale sui ounti energetici esoterici dei corpi sottili e del corpo fisico dell'Essere umano, si riporta l'intero sistema Uomo al suo equilibrio primordiale.


FIABE:
“Il dono del Reiki”nasce dall’esigenza di rispondere alla richiesta di molti Reikisti i quali, per quanto concerne il ruolo più importante interpretato nella vita, ovvero quello di genitori, mi hanno chiesto uno strumento per far capire ai loro figli cos’è il Reiki, anche per rispondere alle molte domande, mosse dalla curiosità, su cosa facciano la mamma e il papà oltre il lavoro. In più, nasce dall’esigenza di avere uno strumento didattico per i bambini – desiderosi d’imparare o semplicemente conoscere questa tecnica – plasmata sulle loro capacità di comprensione.